PRO LOCO VALLE DEL MENOTRE

 

ASSOCIAZIONE PER LO SVILUPPO SOCIO-ECONOMICO E CULTURALE DELLE COMUNITÀ PRESENTI NELLA VALLE DEL FIUME MENOTRE

 

SEDE SOCIALE: VILLAGGIO EUROPA DI CASENOVE-SERRONE

 

 

 

SPETT. PRESIDENTE

DELLA GIUNTA REGIONALE

DELL’UMBRIA

 

Oggetto: Richiesta nulla-osta per l’utilizzo della denominazione I.A.T. ex art. 17, comma 2°, della Legge Regionale 8 Agosto 1996, n.20 e del relativo regolamento approvato con D.G.R. n. 637 del 01/02/1999

 

 

                Il sottoscritto ENRICO CATANOSSI, nato a Foligno (PG) il 30-12-1955 ed ivi residente in Via Palazzaccio n. 13, in qualità di presidente pro-tempore dell’Associazione “PRO LOCO VALLE DEL MENOTRE” con sede in Casenove di Foligno, S. statale n.77, presso la struttura sociale “Lions”

 

CHIEDE

ai sensi dell’art. 17, comma 2°, della Legge Regionale 8 Agosto 1996, n.20 e del relativo regolamento, approvato con deliberazione della Giunta Regionale n. 637 del 1° febbraio 1999, il nulla osta per poter utilizzare, per il proprio ufficio sito a Casenove di Foligno, S. statale n.77, presso la struttura sociale “Lions”, la denominazione I.A.T. (punto di Informazione e Accoglienza Turistica) di cui all’art.4, comma 5°, della legge 17 maggio 1983, n.217.

Il sottoscritto dichiara sotto la propria responsabilità:

1.      che l’Associazione “PRO LOCO VALLE DEL MENOTRE” si è costituita in data 21-10-1999;

2.      che la stessa Associazione, regolata da uno Statuto approvato in data 21-10-1999 con ordinamento a base democratica, persegue finalità di sviluppo culturale, economico e turistico del territorio in cui opera;

3.      che l’Associazione possiede un proprio ufficio lungo la Statale n.77 “Val di Chienti” in località Casenove, in cui intende anche svolgere una azione di promozione turistica in questo territorio del Comune di Foligno che comprende l’Alta e Media Valle del Menotre, che presenta indubbie potenzialità di crescita parallelamente alla ricostruzione post-terremoto essendo dotato di ricchezze naturali e paesaggistiche che devono essere opportunamente rivalutate; l’ufficio in parola, anche con l’ausilio di personale volontario qualificato con conoscenza di lingue straniere, ha la finalità di fornire un valido supporto informativo al turismo giubilare e quello stanziale per questo e per gli anni a venire.

4.      tale Ufficio intende collaborare con l’ex A.P.T. (ora I.A.T.) di Foligno;

  1. nella località interessata non esiste altro punto di informazione e assistenza turistica.

 

Casenove di Foligno li 06-03-2000.

IL PRESIDENTE

 

ENRICO CATANOSSI

 

 

 

 

           [Home page] - [Pro loco] - [La valle del Menotre] - [Vie d’accesso] - [Manifestazioni]

[Paesi e località] - [Servizi][Attività della pro loco] - [Santa Maria Giacobbe] - [XII Settimana della Cultura]